2023 – un anno da ricordare per Tutela Legale

| News

Stefano Buraglio commenta i risultati 2023 e riflette su cosa c’è in vista per il 2024

Per Tutela Legale Spa il 2023 è stato un anno denso di soddisfazioni e svolte cruciali.

I dati di chiusura – ancora ufficiosi in attesa dell’approvazione definitiva – indicano una raccolta premi attorno a € 17.250.000; è ben superiore quindi all’obiettivo previsto di diciassette milioni, che avevamo dichiarato al meeting annuale della rete Agenti, in novembre. Prevediamo che il nostro trend di crescita risulterà superiore a quello medio realizzato dal mercato nel ramo 17.

Anche altri indicatori del nostro business (come il Solvency ratio e il tasso di sinistri) confermano l’ottimo stato di salute della nostra realtà.

Io sono certo che questi risultati non arrivino a caso, né si improvvisano; sono costruiti nel tempo e scaturiscono come efficace sintesi tra la competenza dei nostri collaboratori e l’elevata qualità professionale della rete distributiva, che è per noi motivo di orgoglio.

Il 2023 è stato un anno effervescente per la nostra Compagnia, avendo aperto alcuni “cantieri” di lavoro innovativi e cruciali; penso in particolare

  • al lancio della nostra Academy interna, per rafforzare la nostra identità
  • ai due innovativi prodotti che abbiamo lanciato in maggio
  • all’ammodernamento delle nostre operations con la rete
  • all’arrivo di Massimo Marinelli, che ci sta supportando nello sviluppo della rete distributiva.

Su quest’ultimo fronte, il rapporto diretto, trasparente e fiduciario con gli intermediari ha sempre caratterizzato il nostro stile di lavoro e continuerà a distinguerci anche nel futuro.

L’anno appena concluso rimane particolarmente importante anche perché abbiamo gettato le basi di un piano di sviluppo e crescita che proietta la nostra Compagnia alla fine del 2026 in una dimensione di ancora più ampia riconoscibilità nel mercato.

Guardando avanti, ci sentiamo pronti e ben posizionati per affrontare la sfida di uno sviluppo dimensionale importante. Aumenteremo il nostro organico e intensificheremo gli investimenti in innovazione digitale, per migliorare l’efficienza delle nostre operation e la comunicazione con la rete.

Siamo determinati a proseguire nella nostra crescita, offrendo ai clienti quello in cui ci distinguiamo: la garanzia di un accesso equo alla giustizia.

Quindi, grazie a tutti i nostri collaboratori e intermediari che hanno contribuito a rendere così gratificante il 2023; non vedo l’ora di mettere in pratica il nostro piano. Il meglio sta per arrivare.

Stefano Buraglio
Direttore Generale Tutela Legale SpA