PROTECTION AUTO

La garanzia di una copertura completa

Il rischio

Una normale polizza di RC Auto non copre le spese di assistenza legale. Per questo motivo talvolta si rinuncia a far valere i propri diritti per i prevedibili costi di avvocati e perizie. Ecco il rischio coperto dalla garanzia: negoziare l’insufficiente somma di risarcimento proposto, contestare le dinamiche dell’incidente, ottenere un risarcimento per i danni subiti per colpa di terzi. Inoltre, con la norma sull’omicidio stradale, il rischio di sanzioni eccezionalmente gravi è concreto e attuale: ecco quindi l’opportunità di poter beneficiare della difesa più efficace per scongiurare la condanna all’assicurato, che già vive l’angoscia dell’evento occorso.

Cosa copre

La polizza Protection Auto rimborsa tutti i costi legali, peritali e processuali sostenuti dall’assicurato per:

– ottenere il risarcimento del danno subìto per colpa di altri;
– difendersi in sede penale, in caso di omicidio stradale o lesioni;
– ricorrere contro il provvedimento di ritiro o sospensione della patente di guida;
– sostenere controversie contrattuali (ad esempio a seguito di una riparazione mal eseguita).

L’assicurato ha libera scelta del legale e dei professionisti cui affidare la propria difesa.

Per chi è pensata

La polizza è prevista nelle opzioni per la singola persona o il nucleo familiare e per l’impresa, dove è necessario assicurare un parco veicoli più esteso.

Le coperture riguardano il proprietario, il conducente e i terzi trasportati dei veicoli assicurati; nella versione per l’Impresa, queste tutele sono estese alla persona giuridica contraente, nelle persone dei Legali Rappresentanti, ai veicoli a motore di proprietà della persona giuridica, ai conducenti autorizzati.

Scopri gli altri prodotti

PROFESSIONISTI

PROFESSIONISTI

Scopri di più
CONDOMINIO

CONDOMINIO

Scopri di più