Collaborazione con Massimo Marinelli per lo sviluppo distributivo

| News

Il noto professionista aiuterà la Compagnia nell’espansione del business, nella linea delle relazioni di valore.

Tutela Legale ha avviato una collaborazione con il dottor Massimo Marinelli, stimato manager e professionista del settore assicurativo e ben noto al mondo degli intermediari.

Dal prossimo ottobre, infatti, Marinelli assisterà la Direzione di Tutela Legale in un progetto per lo sviluppo della rete distributiva.

Tutela Legale, che opera con successo da 15 anni nel ramo omonimo, cresce con ritmi costanti di raccolta (+8.7% nel 2022) e di consolidamento (Solvency ratio al 230%); su queste basi la Compagnia innesta oggi un programma di sviluppo distributivo, sempre alimentato dalla privilegiata relazione con la Rete.

In questo contesto, Marinelli – che ha avviato la sua carriera nella Direzione Commerciale in Ras, ha costituito e gestito una delle Agenzie più importanti e performanti della rete Allianz, è stato infine AD di IBL Assicura, società del Gruppo Bancario IBL – è la figura che porta in azienda un’approfondita conoscenza delle dinamiche del mercato assicurativo.

Nel nostro progetto di crescita, la qualità della Rete rimane il punto cruciale; per comprenderne meglio i bisogni e trasferire maggior valore ai consumatori, abbiamo cercato una voce indipendente, che potesse portare stimoli inediti in Compagnia.
Da qui nasce la nostra collaborazione con Massimo Marinelli, che diventa quindi un elemento-chiave nella nostra strategia di sviluppo” – dice Giovanni Grava, Amministratore Delegato di Tutela Legale.

Grava, Marinelli e Buraglio negli uffici milanesi di Tutela Legale

Gli intermediari che scelgono Tutela Legale apprezzano le sue caratteristiche di indipendenza e specializzazione; “Si tratta di due aspetti peculiari, decisamente ricercati da chi vuole distinguere la propria offerta verso il cliente” – dice Massimo Marinelli. “Ho sempre avuto grande ammirazione e stima per la storia imprenditoriale che Grava e Buraglio hanno creato. Tutela Legale è un modello di qualità ed efficienza, italiano e indipendente, con capacità di offerta e livello di servizio eccellenti. Il nostro compito è farla crescere e apprezzare dal mercato e lo faremo insieme ai nostri intermediari-partner sul territorio”