La nostra identità

Come lavoriamo

Vogliamo realizzare valore per i nostri assicurati, per la rete dei nostri intermediari e per il nostro brand, offrendo un servizio efficace e tempestivo a copertura delle spese legali necessarie per tutelare diritti e interessi.
Mettiamo in primo piano l’etica delle relazioni e promuoviamo una cultura del diritto che favorisca la diffusione delle garanzie di tutela legale.

Dal 2009 operiamo esclusivamente attraverso una rete di agenzie presenti su tutto il territorio italiano. Il rapporto di fiducia con la nostra rete è uno dei principi che hanno guidato Tutela Legale nel suo rapido sviluppo, negli anni. Lavoriamo con chi condivide con noi l’impegno di diffondere la cultura della tutela legale come strumento di gestione del rischio quotidiano.

La nostra storia

I nostri principi

RESPONSABILITÀ

Consideriamo sempre le implicazioni delle nostre scelte e siamo consapevoli che le decisioni che prendiamo influenzano il benessere del contesto sociale dove operiamo.

AFFIDABILITÀ

Sentiamo come nostre le preoccupazioni dei clienti, ci aggiorniamo quotidianamente sul quadro normativo nel quale operiamo, diamo risposte complete nei tempi pattuiti.

INCLUSIVITÀ

Arricchiamo ogni giorno il nostro pensiero grazie al confronto di idee con i nostri collaboratori, con i nostri intermediari e alle esperienze che impariamo sul campo.

INDIPENDENZA

Difendiamo i diritti dei nostri assicurati senza compromessi e conflitti di interesse, in piena autonomia, perché siamo un’impresa autenticamente privata.