Focus sul canale Broker con la nomina di Marotta

| News

Tutela Legale SpA vara una nuova organizzazione commerciale e investe sul canale broker

Da gennaio 2024, Francesco Marotta ha assunto il ruolo di Responsabile del Canale Broker per Tutela Legale SpA, con l’obiettivo di sviluppare le attività commerciali specifiche per questo ambito di intermediazione assicurativa.

Il rinnovato focus sulla distribuzione è uno dei principali pilastri dell’annunciato piano industriale che la Compagnia sta varando in queste settimane e che si svilupperà sull’arco di tre anni.

L’indipendenza e la specializzazione di Tutela Legale SpA sono garanzia di autonomia strutturale e libertà da vincoli con altri soggetti in potenziale conflitto di interesse con i suoi assicurati. Queste caratteristiche, insieme alla formidabile capacità di design di prodotti tailor-made, rendono la proposta di valore della Compagnia particolarmente attraente per il canale broker.

Marotta, laurea in Psicologia, è entrato in Tutela Legale SpA nel 2022, dopo un percorso professionale che lo ha portato a maturare preziose esperienze in ambito risk management e a costruire forti relazioni con i maggiori operatori italiani del brokeraggio.

In Tutela Legale SpA, Marotta è pronto ora ad affrontare una nuova sfida, coordinando un team commerciale in crescita. Ha dichiarato: “Mi sento onorato per l’opportunità che Tutela Legale SpA mi offre; la fiducia della Compagnia è un grande stimolo e sono entusiasta di poter mettere a frutto le mie esperienze pregresse. Sono anche consapevole che il cammino che ci attende sarà sfidante: il mercato assicurativo si sta trasformando e il canale broker è in evoluzione.
Il team commerciale di Tutela Legale è pronto; ci mettiamo passione, determinazione e impegno per contribuire al successo di una Compagnia che ha le carte in regola per diventare riferimento nella tutela legale”.