PROTECTION PROFESSIONISTI

La tranquillità per dare valore alla professione

Il rischio

Sebbene già coperti da varie formule di Responsabilità Civile, i professionisti corrono il rischio di sostenere elevate spese nel caso di liti e contenziosi di natura legale, resi più frequenti dalla rapida evoluzione dei mercati e dalla complessità delle normative vigenti. Le polizze di RC, infatti, intervengono a copertura del risarcimento economico ma escludono i costi legali che siano direttamente afferenti al danno provocato. La possibilità di trovarsi coinvolti, anche non per iniziativa propria, in contenziosi legali è molto alta e queste situazioni tolgono al professionista tempo e risorse, in un momento in cui il presidio della propria attività deve essere garantito senza soluzione di continuità.

Cosa copre

La polizza copre i liberi professionisti o gli studi professionali dai rischi di spesa derivante da vertenze legali nei casi di:

– Azioni di risarcimento per danni subiti per colpa di terzi;
– Procedimenti penali;
– Procedimenti generati per violazione di norme specifiche, quali la sicurezza sul luogo di lavoro, o in materia di protezione dei dati personali e sensibili.

N.B. La polizza inoltre integra, completandola, la garanzia di responsabilità civile oggi obbligatoria per tutte le categorie di professionisti iscritti ad un albo.

Per chi è pensata

La polizza offre diverse combinazioni, modulabili in funzione delle esigenze assicurative di ogni professione e può includere – oltre al professionista stesso – i suoi collaboratori.

Scopri gli altri prodotti