PROTECTION IMPRESA

Una garanzia in più per l’azienda

Il rischio

L’odierna, rapida trasformazione dei mercati impone ai responsabili di azienda – dalle figure apicali fino a tutti i collaboratori – l’affronto di nuovi fattori di rischio: normative per la sicurezza, cyber risk, diritto del lavoro, sicurezza alimentare, tutela dell’ambiente… Anche per le piccole imprese il rischio di trovarsi coinvolti in controversie nate in ambito aziendale è elevato e le normali coperture di responsabilità civile non coprono le spese necessarie per tutelarsi in giudizio. Nell’ambito penale – dove più ingenti sono i costi legali – le polizze di RC non operano.

Cosa copre

La polizza Protection Impresa offre a tutte le tipologie di impresa, indipendentemente dall’attività svolta, la tranquillità di garantirsi la difesa da parte di un legale di fiducia nei casi in cui debba:

– Difendersi in un processo penale (ad esempio per incidenti sul lavoro o infortuni a dipendenti o clienti);
– Farsi risarcire danni causati da terzi (ad esempio crolli o allagamenti in locali limitrofi);
– Affrontare controversie di lavoro con i propri dipendenti;
– Difendersi in caso contestazione di reati previsti dal D. Lgs. 231/2001.

Per chi è pensata

Questa polizza offre una copertura completa delle spese legali per tutti i soggetti dell’impresa assicurata: titolare, dipendenti, stagisti e collaboratori, ecc.

La copertura può essere estesa in caso di incidenti derivanti dalla circolazione stradale. Il prodotto è strutturato con soluzioni modulari, in funzione delle esigenze delle singole imprese, con speciali estensioni alle figure di Amministratori, Sindaci, Dirigenti e Quadri, e all’ambito agricolo.

Scopri gli altri prodotti

PROFESSIONISTI

PROFESSIONISTI

Scopri di più
CONDOMINIO

CONDOMINIO

Scopri di più