Approvato il bilancio 2022

| News

La Compagnia cresce più della media di mercato e aumenta gli investimenti per il proprio sviluppo

A fine aprile il Consiglio di Amministrazione di Tutela Legale SpA – Compagnia di Assicurazioni specializzata nel ramo della tutela legale – ha approvato il bilancio 2022.

Nonostante l’anno sia stato caratterizzato da una situazione di incertezza di mercato, l’esercizio ha registrato una significativa crescita dei premi contabilizzati (+8,9%), consolidando una raccolta di € 15,8 Mil, con un utile ante imposte di € 2,2Mil.

Il focus sull’equilibrio tecnico ha portato a un ulteriore consolidamento del Solvency ratio al 230% e alla conferma del loss ratio al 23%.

Tale risultato è stato raggiunto grazie alla crescita organica trainata dalla rete degli intermediari e dall’aggiornamento dei prodotti in portafoglio.

«Il risultato è molto soddisfacente se si considera che l’anno è stato caratterizzato da un inizio turbolento (guerra, crisi energetica); la Compagnia è cresciuta più della media del mercato (6,5%) e tutti i nostri indici confermano la solidità della nostra realtà, a 14 anni dalla sua nascita» – dichiara Giovanni Grava, Amministratore Delegato della Compagnia.

Il bilancio documenta anche la consistenza degli investimenti che la Compagnia sta avviando (+16% rispetto all’anno precedente), per consolidare la struttura organizzativa e lo sviluppo dei canali commerciali.

«Siamo consapevoli che, per affrontare questa articolata fase di crescita, sono necessari strumenti dedicati e sforzi economici per alimentare sia la componente umana dei nostri collaboratori che l’infrastruttura organizzativa e tecnologica a sostegno dello sviluppo» – conclude Grava.