Tutela Legale si impegna in un originale e sfidante tour per visitare tutte le sue agenzie, dopo le limitazioni del lock down.
Milano, 02 settembre 2021 – Per Tutela Legale il rapporto di fiducia con la rete degli intermediari è un principio che guida le scelte di business. Il lungo periodo di lock down ha costretto tutti a lavorare distanziati; telefono e internet hanno garantito la continuità operativa ma non hanno potuto sostituire la ricchezza della diretta relazione umana. Così, da giugno a settembre i manager della Compagnia hanno programmato un tour per raggiungere tutti gli Agenti Tutela Legale sul territorio, per incontrarli uno per uno. Il programma delle visite coinvolge 4 equipaggi che si muovono in contemporanea, su un periodo di 9 settimane, al termine del quale avranno percorso più di 100.000 chilometri.
Il kick-off a Cuneo
Il lancio ufficiale dell’iniziativa è stato a Cuneo, lo scorso primo giugno, presso il palazzetto dello sport dove si esibisce la squadra di pallavolo femminile Cuneo Granda Volley, sponsorizzata da Tutela Legale; le atlete hanno offerto la loro speciale partecipazione all’iniziativa e l’evento è stato trasmesso in diretta streaming alla rete degli oltre 250 agenti.
“Questo giro di visite alle agenzie Tutela Legale è senza dubbio un grande impegno per la Compagnia; basti pensare che coinvolge almeno un terzo della nostra forza lavoro, che si mette in viaggio per diverse settimane. Tuttavia, è un impegno che facciamo con entusiasmo perchè riteniamo che condividere la nostra vision con gli agenti sia una condizione necessaria per una crescita sana della Compagnia e della cultura assicurativa nel nostro paese” – dice Stefano Buraglio, Direttore Generale di Tutela Legale.
L’ultimo miglio
Prima della pausa di agosto Tutela Legale ha completato il tour nell’Italia settentrionale e centrale; in questi giorni sta ripartendo la programmazione per il Sud. Molto positivi i riscontri ottenuti fino ad ora; le visite sono state anche l’occasione per consegnare il materiale promozionale realizzato sul nuovo stile di branding, inaugurato in giugno.