Borsa di studio in memoria di un grande amico

| News

Nel corso di una breve cerimonia durante la Convention annuale, Tutela Legale ha assegnato la prima edizione della borsa di studio in memoria di Maurizio Ceresani, ex Presidente del Collegio Sindacale della compagnia, prematuramente scomparso nel 2020.

Il contributo è stato assegnato a Federica Litrico, meritevole studentessa dell’università Cattolica di Milano, dove insegnava Maurizio Ceresani. La borsa, di durata biennale e del valore di € 5.000, nasce per favorire il percorso formativo specialistico in ‘Economia dei mercati e degli intermediari finanziari’.

“Maurizio ha seguito la nascita della nostra compagnia fin dai suoi primi passi, guidandoci e sostenendoci con elevatissima competenza e con la sua umanità appassionata, sempre alla ricerca di una positiva costruttività. Con lui abbiamo avuto un intenso rapporto di stima e amicizia; dedicargli una borsa di studio ci è sembrato il modo migliore per far fruttare la sua eredità” – dice Monica Boccanegra, presidente di Tutela Legale.

“E’ nel DNA della nostra compagnia collaborare alla diffusione di una cultura che promuova la conoscenza del servizio assicurativo inteso come strumento di cittadinanza consapevole. Investendo sui giovani, sappiamo che il riconoscimento è un fattore formidabile di motivazione. La borsa in memoria del nostro Maurizio nasce da queste riflessioni” – dice Giovanni Grava, AD di Tutela Legale.