Tutela Legale accelera il suo percorso di crescita

Ufficio Comunicazione Tutela Legale Spa

Una crescita superiore alle aspettative a metà del piano industriale, aumentano anche i mandati. L’AD Grava: “Siamo già al lavoro sul triennio successivo”

A conclusione del primo semestre 2025, Tutela Legale Spa mette a segno una formidabile crescita del 24,6% sulla raccolta dei premi contabilizzati, rispetto al giugno dell’anno scorso.

La chiusura del primo semestre 2025 è una tappa fondamentale per valutare gli andamenti della Compagnia e la sua capacità di raggiungere i target che ha dichiarato al mercato. “Oggi possiamo affermare con soddisfazione che tutti gli obiettivi organizzativi, di potenziamento della rete e di raccolta, sono stati superati in modo significativo” – commenta Stefano Buraglio, Direttore Generale di Tutela Legale. “Oltre al risultato dei premi contabilizzati, continua a crescere l’interesse degli intermediari verso Tutela Legale, più di 100 nuovi intermediari attivati dall’inizio del piano”.

Questi risultati incoraggiano la Compagnia a guardare non solo al traguardo del piano, ma anche oltre. L’Amministratore Delegato Giovanni Grava sottolinea che “anche se tutte le risorse della Compagnia sono concentrate sugli obiettivi 2025 e 2026, stiamo già costruendo la prossima fase di sviluppo per consolidare il ruolo di Tutela Legale come player di riferimento nel mercato italiano”. In coerenza con la visione di medio-lungo termine, la Compagnia ha deciso di rafforzare ulteriormente il rapporto con Massimo Marinelli. “Il suo contributo è stato determinante per dare una spinta innovativa al nostro approccio distributivo” – continua Grava. “Marinelli ha portato all’interno della Compagnia il punto di vista della distribuzione, valorizzando concretamente il ruolo degli intermediari”.

Nel percorso di evoluzione dei propri asset Tutela Legale segna una tappa strategica con il rilascio del nuovo sito web: una piattaforma dal design rinnovato, che integra anche il nuovo Magazine dedicato al corporate storytelling. Uno spazio vivo, pensato per raccogliere e valorizzare le voci di collaboratori, intermediari, clienti e stakeholder dai territori in cui la Compagnia opera.

Continua a leggere

È partendo da questi risultati che Giovanni Grava, Amministratore Delegato di Tutela Legale, ha inviato...
In partenza il percorso Executive “LO SPECIALISTA DI TUTELA LEGALE”, in collaborazione con CETIF –...
La Compagnia supporta il progetto editoriale realizzato presso la comunità Kayros di Vimodrone...