Un anno carico di soddisfazioni, un futuro di responsabilità

Ufficio comunicazione Tutela Legale Spa

L'AD della Compagnia commenta i risultati del 2024

«Il 2024 era il primo dei tre anni di sviluppo e crescita che Tutela Legale ha programmato per intraprendere un nuovo cammino, più veloce e ambizioso. È ancora presto per un bilancio dettagliato, ma possiamo già dire che tutte le indicazioni a nostra disposizione lo confermano come un altro anno importante e positivo per la Compagnia. I dati di chiusura – ancora ufficiosi, in attesa dell’approvazione definitiva – indicano una raccolta premi di 19,2 milioni di euro, con un tasso di crescita dell’11,6% ben superiore alla media del mercato. In aggiunta a ciò, la rete degli intermediari si è ulteriormente rafforzata, superando le 450 unità».

Giovanni Grava - AD Tutela Legale Spa

È partendo da questi risultati che Giovanni Grava, Amministratore Delegato di Tutela Legale, ha inviato un messaggio alla rete distributiva per indicare le linee guida del secondo anno del piano 2024-2026, esortando tutti a viverlo all’insegna di “impegno, visione e coraggio”.

Grava ha indicato due ragioni per le quali è importante soffermarsi sull’andamento dell’anno appena concluso: «La prima riguarda il fatto che il mercato ha dimostrato con chiarezza di essere interessato a dar credito alla sfida che Tutela Legale ha lanciato attraverso il suo piano di crescita 2024-2026. Non era scontato che lo fosse. Ma i risultati raggiunti che descrivono la crescita della raccolta e lo sviluppo dimensionale della rete confermano tutte le nostre convinzioni».

La seconda ragione, ha aggiunto l’AD, è connessa alla «responsabilità che ricade sulle nostre spalle: mantenere la promessa rivolta al mercato. Come? Consolidando, una dopo l’altra, le condizioni che già oggi consentono a Tutela Legale di farsi riconoscere con chiarezza come una Compagnia all’avanguardia nella costruzione di un mercato aperto, trasparente e ricco di valore condiviso, per la tutela dei diritti di tutti i cittadini che a lei si affidano».

Continua a leggere

È partendo da questi risultati che Giovanni Grava, Amministratore Delegato di Tutela Legale, ha inviato...
In partenza il percorso Executive “LO SPECIALISTA DI TUTELA LEGALE”, in collaborazione con CETIF –...
La Compagnia supporta il progetto editoriale realizzato presso la comunità Kayros di Vimodrone...