My Way, la prima polizza a ‘tutela crescente’

| News

Tutela Legale rinnova My Way, con un’originale formula di pagamento

My Way, il prodotto di Tutela Legale relativo alla persona lanciato nel 2018, è stato oggetto di un’originale ristrutturazione, che lo semplifica e lo presenta con una formula unica sul mercato: a tutela crescente.

Snellito nella sua struttura, irrobustito nelle coperture offerte, My Way può rilasciare progressivamente nel tempo le sue garanzie, coprendo fin da subito gli ambiti più critici di rischio.

Come funziona la ‘tutela crescente’?

Il cliente acquista la polizza nella sua formula completa, ma le garanzie vengono progressivamente rilasciate, per poterne usufruire integralmente a partire dalla terza annualità.

Con un premio di entrata senza dubbio vantaggioso (uno sconto tariffario del 55%), la polizza al primo anno garantisce le coperture in ambito penale; al primo rinnovo (sempre con lo stesso premio scontato) si aggiungono le coperture per l’ambito del diritto civile (non contrattuale) e, al successivo rinnovo (stesso premio!) la copertura si completa con anche l’ambito del civile contrattuale. La polizza può essere poi rinnovata negli anni, con la formulazione completa, sempre con lo stesso valore di premio.

Per chi è pensata?

Il robusto sconto applicato a ‘My Way Tutela Crescente’ rende accessibile a tutti la polizza nella sua combinazione completa; si tratta di una formula proponibile a chi ha una speciale sensibilità al rischio ma deve fare i conti con limitazioni di budget, in generale a chi vuole proteggere la propria famiglia, la casa e il proprio lavoro.

Abbiamo fatto un restyling del nostro prodotto di punta, ridisegnandolo sui bisogni che in questi anni abbiamo intercettato dal mercato. Lo abbiamo reso facile da capire (per il cliente finale) e semplice da comporre (per l’intermediario), con una formula – a tutela crescente – che non ha paragoni sul mercato e che siamo certi possa andare incontro alla richiesta di convenienza espressa dagli assicurati” – dice Stefano Buraglio, Direttore Generale di Tutela Legale Spa.

[picture credits Unsplash]