Marketing Manager

Il profilo ricercato si occuperà di contribuire alla definizione della strategia della Compagnia attraverso la realizzazione del Piano di Marketing in coerenza con il Piano Commerciale e quello di Comunicazione, definendo gli obiettivi di supporto e sviluppo commerciale per prodotto e per canale e vigilando sulla rispondenza dei risultati.

Ambiti operativi

  • Definire i bisogni conoscitivi in ambito analisi di mercato, identificando fonti informative esterne ed occupandosi della loro acquisizione; predisporre dashboard e strumenti per l’organizzazione e la condivisione delle informazioni acquisite.
  • Contribuire alle campagne promozionali al fine di favorire il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo commerciale
  • Valutare le potenzialità dei canali distributivi, con particolare focus sul canale affinity in termini di: coperture, ambiti e settori rispetto ai quali indirizzare ricerca e attività
  • Contribuire alle attività richieste dal processo POG insieme alle Funzioni Portafoglio Evolutivo e Commerciale
  • Assicurare il monitoraggio dei prodotti in termini di sviluppo e innovazione coordinandosi con la Funzione Portafoglio Evolutivo
  • Supportare il processo decisionale di direzione, producendo report quali-quantitativi espressivi dell’andamento della Compagnia
  • Supportare la formazione dei commerciali sui nuovi prodotti e sull’evoluzione delle normative

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche.
  • dieci anni di esperienza maturata presso Compagnie Assicurative, Broker o Società di Consulenza (con esperienza nel settore assicurativo);
  • Padronanza dei principali pacchetti Office (incluso Power BI, Access).
  • Spiccate capacità analitiche ed organizzative e approccio al lavoro proattivo e dinamico, attitudine alle relazioni interpersonali, motivazione, determinazione e spirito d’iniziativa

CANDIDATURA

    Carica il tuo CV

    Ho letto e accetto l'informativa relativa al Trattamento dei Dati Personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 art. 13 e 14.