La giornata del 1° Ottobre è stata una tappa fondamentale del programma formativo ‘Specialisti di tutela legale’; negli spazi della Fondazione Feltrinelli a Milano, si è tenuto, infatti, il primo evento dedicato ai Collaboratori di agenzia della rete Tutela Legale Spa, con oltre 100 partecipanti.
Al progetto di specializzazione la Compagnia sta dedicando investimenti importanti; i collaboratori di agenzia rappresentano infatti un asset strategico del piano di sviluppo che Tutela Legale Spa sta perseguendo. Incrementare la conoscenza del contributo portato dalle garanzie del ramo 17 abilita a distinguersi come gestori del rischio legale.
Il primo anno di lancio del programma (fatto di momenti di formazione, confronto e di celebrazione dei traguardi raggiunti) ha coinvolto oltre 150 collaboratori, individuati per il potenziale di crescita del portafoglio e l’interesse a specializzarsi nel ramo.
Il meeting del 1° ottobre ha visto la presenza dell’avvocato Roberto Zingari, brillante penalista specializzato in diritto commerciale, che ha condiviso con la platea esperienze e casi che documentano il valore delle polizze di tutela legale, dal punto di vista di chi si trova a dover affrontare – spesso inaspettatamente – le complessità del sistema giudiziario.
“Nel nostro paese, su oltre 200 mila operatori della distribuzione assicurativa l’89% sono intermediari iscritti nella sezione E del RUI. Sono un’imponente aggregazione di uomini e donne, che ogni giorno interagiscono in modo competente col pubblico, consigliando soluzioni, ricordando scadenze, assistendo in caso di sinistro” – dice Marco Maffi, responsabile commerciale per l’area Nord Italia che ha condotto il meeting del 1 ottobre. “Siamo fieri di investire nella crescita di questi professionisti; distinguersi come consulenti specializzati e preparati è la ricetta per guadagnare la fiducia degli assicurati”
Il video dell’incontro è sul nostro canale You Tube