My Drive è la nuova polizza per la circolazione

| News

Tutela Legale ha recentemente rinnovato il prodotto dedicato alla circolazione, rimodulandolo sul principio della semplificazione e lo ha rilanciato col nome My Drive.

La novità della proposta è duplice; le garanzie tradizionali di tutela legale per le controversie generate su strada sono declinate in modalità all-risk e inoltre si legano alla targa del mezzo. Cosa significa tutto ciò?

La formulazione ALL-RISK prevede che qualsiasi lite originata dalla circolazione stradale formi oggetto di copertura, naturalmente a partire dalla difesa penale nei casi, oggi molto gravi, di omicidio o lesioni stradali, sia con mezzi di proprietà, che a noleggio o in leasing. Per l’attivazione della polizza è sufficiente il numero di targa.

L’estensione opzionale EXTRA allarga la copertura alle spese legate alla perdita della patente (spese per ritiro, per recupero punti, per ricorso, diaria), al traino del veicolo e alle opposizioni a sanzioni amministrative.

Stiamo intervenendo sui prodotti del nostro portafoglio per riproporli in un’ottica di semplificazione” – dice Stefano Buraglio, direttore generale di Tutela Legale. “Nel caso di My Drive, abbiamo raccolto i suggerimenti che ci sono arrivati in questi anni dal network dei nostri intermediari e abbiamo realizzato un prodotto che va incontro al bisogno di chiarezza e fruibilità espresso dal mercato. Per avviare una delle coperture più complete sul mercato, da oggi basta una targa, null’altro. Senza dubbio una semplificazione estrema, senza alcun compromesso con quantità e qualità delle coperture”.

Come per tutte le polizze a marchio Tutela Legale, anche per My Drive la scelta del legale di fiducia è sempre garantita, anche nelle fasi stragiudiziali.