TUTELA LEGALE INCONTRA LA RETE – 2019

| News

Anche quest’anno una grande partecipazione della rete ha caratterizzato i quattro incontri che si sono svolti, come di consueto, nel mese di marzo. È un appuntamento fisso nel calendario di Tutela Legale, quello degli incontri di marzo, nei quali la Compagnia “fa visita” ai propri agenti sul Territorio, per condividere i risultati dell’anno appena concluso e soprattutto obiettivi, piani e progetti per l’anno appena iniziato.

L’atmosfera è sempre la stessa, ed è una bella atmosfera, caratterizzata dalla consapevolezza che solo la condivisione può generare valori di reciproca soddisfazione. Ne hanno preso atto anche i non pochi potenziali Agenti interessati a collaborare con la Compagnia che hanno partecipato ai quattro incontri.

La prima tappa si è svolta a Bettolle con gli Agenti del Centro Italia il 12 marzo, è stata poi la volta di Sommacampagna per il Nord Est (13 marzo), quindi Assago il 14 marzo con gli agenti dell’Italia Nord occidentale e la chiusura a Catania il 18 marzo.

Sono state giornate intense e ricche di spunti utili, anzi indispensabili per affrontare al meglio le sfide che ci aspettano nei prossimi due anni, il “biennio della svolta”, nei quali la Compagnia mira a raggiungere i 14 milioni di raccolta premi.

Il Direttore Generale della Compagnia – Stefano Buraglio – ha aperto i lavori, illustrando i dati che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso e ringraziando tutti gli agenti per lo sforzo che ha consentito di superare l’obiettivo di raccolta fissato a 11 milioni; un risultato davvero ragguardevole che ha contribuito a generare alla realizzazione del miglior bilancio d’esercizio della storia della Compagnia.

Buraglio si è poi soffermato sulla necessità imprescindibile di crescita per la Compagnia, in uno scenario di contesto sempre più critico ma anche ricco di spunti e potenzialità da cogliere.

Successivamente ha preso la parola l’Amministratore Delegato Giovanni Grava, che ha portato l’attenzione sulla necessità di assumere comportamenti coerenti con un modello improntato ad un sano sviluppo, abbandonando ai meno virtuosi la continuità mediocre nella quale una parte del mercato cerca di spingere. Anche la normativa, in questa prospettiva, va vista non come un ostacolo ma come una sfida, una possibilità di crescita, un’occasione di rilancio e di definitiva diversificazione

Le quattro giornate si sono chiuse con l’intervento del responsabile commerciale Marco Maffi e della sua squadra che hanno presentato la splendida e magica atmosfera della Colombia che nel 2020 vedrà la celebrazione di una Convention che resterà memorabile.